Mouratoglou è convinto: "Federer o Djokovic e S.Wlliams vinceranno gli AO"


by   |  LETTURE 2931
Mouratoglou è convinto: "Federer o Djokovic e S.Wlliams vinceranno gli AO"

In un'intervista a Marca, l'allenatore di Serena Williams, Patrick Mouratoglou, ha parlato del tennis in generale. Il francese è finito sulle prime pagine dopo la finale degli US Open dello scorso anno a causa delle indicazioni che dava a Serena durante la partita contro Naomi Osaka.
Mouratoglou pensa che il coaching in campo dovrebbe essere introdotto anche negli Slam.

"Adoro il tennis, voglio che continui ad interessarmi e per questo devi coinvolgere nuovi giocatori", ha dichiarato Mouratoglou. "Il 70% dei nostri fan ha più di 35 anni.
Lo sport è un grande mercato dell'intrattenimento.

Devi innovare ed essere più creativo per coinvolgere nuove persone. Se potessi parlare con i giocatori nei cambi di campo e si potesse ascoltare in TV, aiuterebbe il fan a capire il gioco.
Ho creato un'app per l’allenamento, che si può scaricare su tutti gli smartphone”.

A proposito di Naomi Osaka, Mouratoglou ha aggiunto: "Per ogni giocatore che vince il suo primo Grande Slam o diventa il numero uno è molto difficile gestire la pressione.
Abbiamo molti esempi di giocatori che l'hanno raggiunto e poi non sono andati bene per più di una stagione
"

Sulle possibilità di Maria Sharapova di raggiungere di nuovo livelli importanti nel tennis, Mouratoglou ha dichiarato: "Da quando è tornata alla competizione ha avuto molti infortuni.
Penso che la sua principale preoccupazione sia rimanere in salute per vincere alcune partite, alcuni tornei, e poi vedremo se è pronta a raggiungere livelli più alti
"

Simona Halep può essere un leader nella classifica WTA? “Simona ha compiuto uno sforzo brutale l'anno scorso per vincere il suo primo Slam.
È chiaro che lei è il numero uno sebbene abbia rivali come Serena, Osaka, Kerber, Stephens e altri
"

Chi trionferà in Australia? "Penso Federer o Djokovic per gli uomini e Serena per le donne"