Fognini: "Ho giocato molto bene". Giorgi: "Il mio miglior tennis"


by   |  LETTURE 7608
Fognini: "Ho giocato molto bene". Giorgi: "Il mio miglior tennis"

abio Fognini prosegue la sua corsa agli Australian Open. Ancora una vittoria per tre set a zero, su Leonardo Mayer, che conferma il buon stato di forma del ligure che pensa partita dopo partita. "Non guardo il tabellone - ha detto Fognini in conferenza stampa - vado avanti giorno per giorno.

Ho giocato molto bene, solido al servizio e da fondo campo. Peccato per quella piccola distrazione nel terzo set, quando ero avanti di un break e ho rischiato complicare il match. Quel set avrei potuto anche perderlo, invece al tie break ho chiuso la partita senza troppi rischi.

Questo è un torneo in cui ho sempre fatto fatica, mi capita spesso a inizio stagione", ha ammesso. I risultati degli ultimi anni però dimostrano che il trend è cambiato: ottavi di finale nel 2014 e 2018, terzo turno - per ora - quest'anno.

Sabato lo aspetta Pablo Carreno Busta. Avanti tutta anche Camila Giorgi che si è sbarazzata di Iga Swiatek per 6-0 6-2. Sta facendo pochissima fatica finora la maceratese che nel primo turno aveva battuto Danila Jakupovic 6-3 6-0.

"E' solo inizio stagione ma probabilmente sto giocando il mio miglior tennis, sono molto solida soprattutto sul servizio", ha detto Giorgi. "E' il risultato del lavoro fatto in allenamento e in preparazione, ci ho lavorato molto e continuo a farlo."