Tiafoe: "La vittoria più grande della carriera, Seppi grande giocatore"


by   |  LETTURE 4130
Tiafoe: "La vittoria più grande della carriera, Seppi grande giocatore"

Frances Tiafoe ha vinto il suo match di secondo turno contro Kevin Anderson, siglando quella che è la sorpresa più grande della terza giornata australiana. Dopo aver raggiunto per la prima volta in carriera il terzo turno agli Australian Open, l’americano ha parlato della sua incredibile prestazione in conferenza stampa.

Probabilmente, è la vittoria più grande della mia carriera” , ha detto Tiafoe. “Non ho mai provato qualcosa del genere dopo aver vinto una partita di tennis. È stato incredibile battere una testa di serie così alta in un torneo del Grande Slam.

Ho avuto un brutto finale di stagione nel 2018, ma ora inizio a sentirmi più a mio agio anche nelle partite difficili. Queste sono le partite che ti aiutano a crescere. Bisognava giocare in maniera intelligente, servendo bene e ragionando su ogni colpo”.

Tiafoe ha poi analizzato la prossima sfida contro Andreas Seppi. “Sono preoccupato per questo terzo turno. Il livello è alto in questi tornei ed è difficile pensare troppo in avanti. Seppi è un grande giocatore, molto solido e costante.

Sarà una partita durissima”. Il numero 39 del mondo ha anche ricordato la partita di doppio misto giocata alla Hopman Cup in squadra con Serena Williams contro la Svizzera di Roger Federer. “Serena è una persona incredibile.

È stato pazzesco giocare con lei contro Roger. Sarebbe stato difficile contrare tutti i titoli del Grande Slam che hanno vinto queste due leggende”.