Petra Kvitova: "Serena Williams non mi fa paura"



by   |  LETTURE 2687

Petra Kvitova: "Serena Williams non mi fa paura"

Durante un’intervista concessa alla CNN, la due volte campionessa di Wimbledon, Petra Kvitova, ha analizzato la sua rivalità con Serena Williams. La giocatrice ceca non si sente intimidita quando scende in campo per affrontare la 23 volte campionessa Slam.

“Ad essere onesti, non la temo” – ha confessato Kvitova prima degli Australian Open. “L’ho affrontata a Cincinnati, ha giocato un ottimo tennis, è stato un match straordinario.

Ovviamente stiamo parlando di Serena. È una grande campionessa e quando la affronti, devi sempre essere preparata ad una sfida complicata. Penso che sia ancora in grado di vincere titoli dello Slam.”

Dello stesso avviso anche Caroline Garcia, secondo cui Serena potrà raggiungere i 24 Major di Margaret Court, ma il percorso non sarà affatto semplice. “Stiamo parlando di una tennista che ha vinto 23 Slam. La maggior parte delle giocatrici sarebbero felici di terminare l’anno con due finali. Dovrà comunque lavorare sodo, come le altre, perché tutte hanno fame di vincere. Ma credo che abbia ancora la possibilità di farcela.”

Angelique Kerber ha battuto Serena nella finale di Wimbledon l’anno scorso, una vittoria che non dimenticherà per il resto della sua vita. “L’ho affrontata per tre volte in finale in uno Slam, ed è sempre difficile giocare contro di lei perché ha tanta esperienza su quei palcoscenici. Ho imparato che devo guardare solo dalla mia parte del campo, provare a giocare il mio tennis, e fare tesoro di tutta l’esperienza acquisita nei tornei” – ha spiegato la tedesca.