Angelique Kerber: "Sono molto motivata, darò il massimo in ogni partita"



by   |  LETTURE 977

Angelique Kerber: "Sono molto motivata, darò il massimo in ogni partita"

Angelique Kerber, numero due del mondo e vincitrice degli Australian Open nel 2016, ha parlato nella conferenza stampa pre-torneo lo scorso sabato. “Sono molto motivata per questo inizio di stagione” , ha detto la giocatrice tedesca.

Ho lavorato molto duramente durante la off-season, voglio scendere in campo e mostrare a tutti il mio potenziale. Non parlo delle aspettative, sono concentrata per trovare il mio ritmo ed il mio gioco partita dopo partita.

So che sto giocando bene in questo momento e che sono in fiducia, ma il torneo inizia da zero. Non sai mai cosa può succedere, le condizioni non sono facili a Melbourne, però ho sensazioni positive. Darò il massimo in ogni singola partita”.

La campionessa tedesca ha poi parlato del suo rapporto con il nuovo allenatore Rainer Schuettler, ex numero cinque del mondo. “Penso sia il mio primo allenatore che abbia anche giocato a tennis. Sa cosa significa giocare sotto pressione, conosce le emozioni che un giocatore prova sul campo.

Capisce il mio pensiero. È un grande lavoratore e ama lo sport proprio come me. Stiamo entrambi cercando di fare del nostro meglio, è fantastico averlo nella mia squadra”. Kerber affronterà il prossimo lunedì la slovena Polona Hercog nel primo turno degli Australian Open.