Nishikori: "Il mio obiettivo a Melbourne è superare i quarti di finale"


by   |  LETTURE 854
Nishikori: "Il mio obiettivo a Melbourne è superare i quarti di finale"

Kei Nishikori è uno dei tanti tennisti che negli ultimi due giorni ha parlato dell’annuncio shock di Andy Murray, che in una triste conferenza stampa tenutasi ieri ha rivelato il suo proposito di ritirarsi dal tennis professionistico quest’anno.

Sono davvero rattristato dalla notizia di Andy, sinceramente” ha dichiarato il giapponese. “Abbiamo giocato molte volte insieme, è stato un giocatore dal quale ho imparato molto sul campo. Che vi devo dire? È stato un tennista con un enorme talento, è riuscito a rimanere per moltissimo tempo tra i quattro migliori giocatori al mondo”.

Nishikori ha poi parlato degli imminenti Australian Open, dove il tabellone lo vede schierato nel quarto ipotetico di Novak Djokovic. “Il mio obiettivo è superare per la prima volta i quarti di finale” ha dichiarato il nipponico, che a Melbourne si è fermato ai quarti in ben tre occasioni (2012, 2015 e 2016).

Finora, gli US Open sono l’unico Slam in cui Nishikori sia riuscito ad entrare negli ultimi quattro, facendo due volte semifinale e raggiungendo anche una finale, persa con Cilic nel 2014.