Podoroska: "La storia di Del Potro ha segnato tutti"


by   |  LETTURE 1649
Podoroska: "La storia di Del Potro ha segnato tutti"

In un’intervista concessa a La Capital, Nadia Podoroska ha elogiato Juan Martin del Potro per l’esempio che ha rappresentato per l’intero mondo del tennis, avendo superato tre operazioni al polso prima di raggiungere, il 3 agosto scorso, il best ranking di numero 3 del mondo.

La storia di Del Potro ci ha segnati tutti, così come la sua perseveranza” ha detto la Podoroska. “Quando hai chiaro ciò che vuoi, fai di tutto per ottenerlo.

Gli infortuni sono la cosa più complicata. Non puoi fare quello che vorresti e allora cominci a chiederti il perchè, ti senti un po’ frustrato. Ma ci sono sempre cose da fare, nel mio caso ho dovuto separarmi dal mio coach, per crescere, essere più indipendente e preoccuparmi di cose di cui prima non mi preoccupavo”.

Podoroska ha infatti dovuto affrontare diversi infortuni negli ultimi anni, che l’hanno costretta a saltare tanti tornei. “È quello che è successo agli ultimi US Open” ha commentato la tennista argentina.

Sarei potuta andare, ma non ero al 100% e il mio preparatore mi ha detto che era una mia scelta. Che potevo andare, ma che lui non poteva garantirmi che avrei fatto bene a competere. È stata una decisione molto difficile perchè amo gli US Open ed ero emozionata all’idea di giocare”.