Simona Halep: "Ho deciso di viaggiare senza allenatore nei prossimi mesi"


by   |  LETTURE 1576
Simona Halep: "Ho deciso di viaggiare senza allenatore nei prossimi mesi"

Simona Halep, numero uno della classifica WTA, è pronta per l’esordio stagionale a Sydney contro Ashleigh Barty. La tennista rumena ha rivelato che dopo la fine della collaborazione con Darren Cahill viaggerà da sola per alcuni mesi.

In un’intervista esclusiva alla WTA, Halep ha rilasciato interessanti dichiarazioni. “Durante i prossimi tre o quattro mesi viaggerò senza un allenatore. Al momento non penso alla questione, voglio solo gestire al meglio la situazione e vedere come vanno le cose.

Darren ha preso questa decisione perché la famiglia è la cosa più importante e viene sempre prima di tutto. Abbiamo comunque un ottimo rapporto e comunichiamo spesso. Continua a darmi dei consigli quando serve, ma è chiaro che non è più la stessa cosa di prima.

Gli ultimi quattro anni sono stati i migliori della mia carriera, ora sarà tutto più difficile senza di lui. Sono comunque fiduciosa per quanto riguarda la realizzazione dei miei obiettivi, sento di avere maggiori responsabilità sia in campo che fuori.

Voglio essere più rilassata: le ultime stagioni sono state colme di tensioni. Non voglio impegnarmi con un altro allenatore, perché dovrei fare il meglio anche per lui e non solo per me stessa. La mia vita non è fatta sola di tennis, cerco di essere felice e di godermi i momenti belli.

La schiena sta andando molto bene, non ho avuto dolori nel 2019 e mi sto allenando al 100% . Vedremo nelle partite ufficiali come risponderà il mio corpo”.