John Isner e Auckland, il primo amore non si scorda mai


by   |  LETTURE 671
John Isner e Auckland, il primo amore non si scorda mai

John Isner ha un rapporto speciale con il torneo di Auckland: non solo infatti il gigante di Greensboro si è laureato campione due volte in Nuova Zelanda, ma è proprio ad Auckland che Isner ha conquistato il suo primo titolo ATP.

“Questo è stato il torneo in cui ho vinto il mio primo titolo ATP, e tutti si ricordano il primo torneo vinto” ha dichiarato lo statunitense. “Chiedetelo a Roger Federer, vi dirà esattamente dove ha vinto il suo primo torneo.

Per me è stato Auckland 2010 e da allora ho sempre trovato il modo di tornare”. Riflettendo sulla passata stagione, che lo ha visto vincere il suo primo Masters 1000 (a Miami) e raggiungere la prima semifinale Slam (a Wimbledon), Isner ha aggiunto: “Ho avuto un’ottima stagione.

Non ho iniziato bene l’anno, ed è questa una cosa che voglio migliorare, iniziare meglio. Ho perso al primo turno sia qui che agli Australian Open l’anno scorso. Perciò è una grande opportunità per me cercaredi rimediare nel 2019”.

Isner ha anche ricordato la sua avventura alle Finals di Londra. “Giocare quel torneo è tutta un’altra esperienza” ha dichiarato l’americano. “Ti ritrovi contro i migliori sette tennisti del mondo ed io sono finito in un gruppo con dei giocatori fantastici.

Non sono stato in grado di vincere, ma non è una grossa sorpresa. Mi piacerebbe tornarci”.