Bautista Agut: "A Melbourne voglio vincere il più possibile". E la top 10..


by   |  LETTURE 1251
Bautista Agut: "A Melbourne voglio vincere il più possibile". E la top 10..

Ha completato un super capolavoro Roberto Bautista Agut nell'ATP 250 di Doha. Dopo l'exploit in semifinale su Stan Wawrinka, il 29enne spagnolo si è ripetuto nell'atto conclusivo battendo Tomas Berdych in tre set.

"È un inizio di stagione fantastico - ha detto il nativo di Castellon de la Plana in conferenza stampa -. Star bene fisicamente e mentalmente come questa settimana è la cosa principale, e se ciò succede più spesso posso avanzare in classifica e perché no entrare nei primi 10".

Alla domanda se avrebbe mai immaginato di poter vincere un torneo così competitivo come Doha, Bautista - che lo scorso febbraio aveva vinto qualche chilometro più in là a Dubai - ha risposto: "Il tabellone è sempre molto duro, ci sono tanti buoni giocatori al via.

Ma a inizio settimana avevo buone sensazioni e mi divertivo negli allenamenti. Mi sono sentito bene dall'inizio alla fine. Ora a Melbourne vorrò vincere il più possibile". Vede il lato positivo Berdych, che giocava il suo primo torneo dal Queen's lo scorso giugno: "È stato un grande inizio.

Sei mesi sono tanti e vincere quattro partite di fila è fantastico per la fiducia. Ma devo rimanere umile perché è soltanto la prima settimana dell'anno e non devo avere aspettative enormi. L'Australian Open è uno dei miei Slam preferiti e penserò match dopo match".