Sharapova commovente, consola Wang: "Diventerai la numero 1 del mondo"


by   |  LETTURE 3604
Sharapova commovente, consola Wang: "Diventerai la numero 1 del mondo"

Maria Sharapova ha dimostrato tutta la sua sportività e umanità nel Wta International di Shenzhen. Impegnata contro la padrona di casa Xinxyun Wang, la russa ha assistito all’infortunio dell’avversaria, che affranta è stata costretta al ritiro, e non ha esitato a rivolgerle parole di affetto e stima.

Hai giocato in modo incredibile” ha detto alla Wang la siberiana, abbracciandola sulla sua panchina. “Prenditi cura di te ok? Se continui a giocare così, diventerai la numero 1 del mondo. Te lo prometto”.

In conferenza stampa, Sharapova ha commentato: “Ovviamente è una situazione difficile. Non era questo il modo in cui volevamo che il match finisse. Penso che lei sia stata in assoluto la giocatrice dominante nel corso della partita e che abbia avuto lei tutte le opportunità per vincere; anche se io sono cresciuta e a poco a poco sono riuscita a giocare un po’ più vicino alla riga di fondo e ad essere un po’ più aggressiva, dopo un inizio molto a rilento.

Lei ha tutti gli strumenti per giocare bene, penso l’abbia dimostrato. Ovviamente è stata molto sfortunata. Le ho detto che essere in salute è la cosa più importante. Ma se continua a giocare come oggi, penso abbia tutte le carte in regola per diventare una campionessa”.