Jack Nicklaus: "Mardy Fish può diventare un golfista professionista"


by   |  LETTURE 999
Jack Nicklaus: "Mardy Fish può diventare un golfista professionista"

Jack Nicklaus, uno dei più grandi golfisti di tutti i tempi, è anche un grande appassionato di tennis. “Adoro giocare a tennis sull’erba” ha detto Nicklaus in una recente intervista. “Sono decente, ma non un giocatore da torneo.

Ho 78 anni adesso, e l’anno scorso mi sono fatto male alla spalla; per questo sono riuscito a giocare solo pochi set quest’anno”. Lo stesso Nicklaus è invece rimasto impressionato dalle straordinarie abilità nel golf dell’ex tennista Mardy Fish.

La scorsa settimana ho giocato a golf con Mardy, ed è il migliore golfista non professionista che abbia mai visto all’opera. Gli ho detto ‘Mardy, ma che stai facendo? Hai talento e sei abbastanza giovane per sfruttarlo.

Devi giocare a golf. Non diventerai più giovane, hai dieci anni a disposizione se vuoi giocare a golf da professionista”. Nicklaus ha anche istituito un interessante confronto tra i due tornei più illustri nel tennis e nel golf: Wimbledon e l’Augusta Masters.

Wimbledon e i Masters sono l’apice degli eventi sportivi” ha infatti dichiarato il 18 volte campione Slam. “Mi piace l’atmosfera di Wimbledon, la reverenza che la gente ha per il torneo. Phil Brook [il Direttore dell’All England Club] è diventato un ottimo amico.

Sono stato a Wimbledon una dozzina di volte, e ci tornerò nel 2019 perchè è l’ultimo anno di Phil. Ci andavo già negli anni ’70, quando vidi Stan Smith battere Ilie Nastase in finale [nel 1972], e vidi anche Newcombe vincere il titolo [nel 1971]”.