McEnroe: "Kyrgios è il tennista più talentuoso dell'ultimo decennio"


by   |  LETTURE 2876
McEnroe: "Kyrgios è il tennista più talentuoso dell'ultimo decennio"

In un’intervista concessa a The Telegraph a Londra, l’ex numero 1 del mondo John McEnroe ha esaltato il talento di Nick Kyrgios. McEnroe ha avuto modo di vedere l’australiano all’opera nelle due edizioni della Laver Cup disputate negli ultimi due anni, ed è convinto che Kyrgios possa puntare in alto.

Nick è un giocatore estremamente talentuoso” ha infatti dichiarato il sette volte campione Slam. “Considerando tutti i tennisti dell’ultima decade, lui è forse il migliore in termini di pura abilità tennistica.

Ovviamente, quando vedi un ragazzo che non fa ciò che potrebbe, senti che sarebbe bello aiutarlo a fare la differenza. Ha un ottimo spirito di squadra, mi piace come persona. È solo che non è in grado di competere.

Per metà del tempo lui non compete, e quindi come è possibile che possa vincere un evento importante se per metà del tempo non compete?”. Parlando di Andy Murray e del suo tentativo di tornare al top dopo il lungo stop per infortunio all’anca e conseguente operazione, McEnroe ha ricordato i propri di problemi all’anca.

Non ho mai avuto un intervento all’anca” ha detto l’ex numero 1 del mondo. “A volte penso che sarebbe stato meglio farlo. Era qualcosa che si suppose non fosse necessario, ma i problemi all’anca mi hanno perseguitato tra i 26 e i 27 anni, e ancora non sono passati, non passeranno mai”.