Kei Nishikori: "Voglio vincere Slam e Masters 1000 nel 2019"


by   |  LETTURE 873
Kei Nishikori: "Voglio vincere Slam e Masters 1000 nel 2019"

In una recente intervista, Kei Nishikori ha commentato il suo ritorno ai vertici. Il giapponese aveva iniziato la stagione fuori dalla top 200 ed era stato costretto a ripartire dal circuito Challenger: adesso, dopo neanche 12 mesi, è numero 10 del mondo.

La cosa più bella del mio anno è che sono riuscito a elevare il mio tennis nella seconda parte della stagione” ha detto Nishikori. “Non sono riuscito a giocare al mio massimo nella prima parte.

Ho continuato a perseguire il mio obiettivo di tornare al top come se salissi una scala, gradino dopo gradino. Vado a rete più spesso in questo periodo, riesco ad essere più aggressivo di prima”.

Il nipponico è poi tornato sull’infortunio al polso che l’ha costretto lontano dai campi tra agosto 2017 e gennaio 2018. “Mentre ero fuori per infortunio, ho iniziato a rivedere (e a sistemare) il mio servizio.

Ho lavorato molto sulla parte fisica, così il mio corpo si è rinforzato. Ho considerato l’idea di sottopormi ad un intervento al polso, poi ho deciso di evitare, anche se mi dissero che c’era il rischio di ricaduta.

Devi usare il polso in ogni colpo nel tennis. Avevo il timore che avrei continuato a giocare con la paura fissa di una ricaduta”. Riguardo ai suoi obiettivi per il nuovo anno, Nishikori punta in alto: “Dovrò migliorare sempre di più il prossimo anno.

Voglio giocare con la solita risolutezza e vincere Slams e Masters 1000, ecco il mio obiettivo per il prossimo anno” ha infatti rivelato il giapponese. Immancabile il commento finale sulle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Per me è speciale che i Giochi Olimpici siano a Tokyo, in Giappone. Non tutti hanno un’opportunità simile. Cercherò di salire di rendimento per giocare le Olimpiadi al mio massimo” ha concluso il giapponese.