Ohanian: "Prima di conoscere Serena pensavo il tennis fosse uno scherzo"


by   |  LETTURE 1080
Ohanian: "Prima di conoscere Serena pensavo il tennis fosse uno scherzo"

Prima di conoscere quella che poi sarebbe diventata prima la moglie e poi la madre di sua figlia, Alexis Ohanian – marito di Serena Williams e cofondatore di Reddit – non aveva una grande considerazione del tennis, anzi tutt’altro

«Pensavo che il tennis fosse uno scherzo – afferma Ohanian – qualcosa che le persone praticavano quando volevano fare un po’ di esercizio fisico», insomma non esattamente uno sport vero e proprio. «Ho sempre praticato sport di squadra», tenta di giustificarsi il marito di Serena Williams che poi, ovviamente, ha cambiato drasticamente opinione.

Intervistato a margine di una conferenza su media e tecnologia tenuta a New York nella serata di lunedì, Ohanian ha detto: «Ero un ingenuo perché non avevo capito la forza mentale che serviva per avere successo nel tennis. Negli sport di squadra che ho sempre praticato poco importava che tipo di giornata avessi, avevo comunque altri 10 o altri 4 ragazzi sul campo che erano lì per aiutarmi».

Prosegue Ohanian: «La forza mentale che serve quando sei da solo contro un’altra persona in combinazione col ripristino mentale che è richiesto tra un punto e l’altro non può essere eguagliata in termini di forza fisica. La bellezza di questo sport non si esaurisce nel momento in cui si gioca, ma è composto anche della preparazione prima di giocare».