S.Williams: "Negli USA una donna su quattro subisce violenze domestiche"


by   |  LETTURE 780
S.Williams: "Negli USA una donna su quattro subisce violenze domestiche"

In un’intervista a Huffington Post, Serena Williams, vincitrice di 23 prove del Grande Slam, ha parlato dell’alta percentuale dei casi di violenza domestica nei confronti delle donne afroamericane.

Negli Stati Uniti una donna su quattro subisce violenze domestiche durante la sua vita e in quasi tutti i casi si verificano anche abusi economici” , ha affermato Serena. “Ogni volta che mi soffermo su questa statistica mi sento persa.

Queste donne potrebbero essere una nostra amica o una nostra parente. Dobbiamo migliorare questi numeri e comportarci bene. Una delle forme più sottovalutate di violenza è quella finanziaria. Le persone usano le finanze come un’arma che tiene le vittime intrappolate in relazioni pericolose”.

Soffermandosi sul modo in cui le persone di colore sono percepite nel mondo del tennis dopo il grande successo ottenuto da Serena e sua sorella Venus, D.A. Abrams ha dichiarato: “Esiste sicuramente un’attività più diversificata dal punto di vista etnico da quando sono entrate in scena loro.

I tornei junior, soprattutto quelli ad alti livelli, sono molto migliorati sotto questo punto di vista”. Serena Williams inizierà la sua nuova stagione alla Hopman Cup di Perth, dove farà squadra con il giovane Frances Tiafoe.