Maria Sharapova spiega perché non ha amici nel mondo del tennis


by   |  LETTURE 2864
Maria Sharapova spiega perché non ha amici nel mondo del tennis

Maria Sharapova, vincitrice di cinque prove del Grande Slam, ha spesso affermato di non avere amici nel mondo del tennis. In una recente conferenza stampa, la tennista russa ex numero uno del mondo ha spiegato il perché delle sue dichiarazioni.

È difficile essere amica di una persona che potresti affrontare come avversaria nella prossima partita” , ha detto Sharapova. “Ovviamente, non ho nulla contro le mie avversarie. Ma è davvero difficile diventare veri amici fuori dal campo e poi andare in campo per vincere il match.

Voglio dire, quando sei fuori dal campo è diverso: ti comporti in maniera amichevole. In campo tutto cambia, ma è normale”. Sharapova ha poi elogiato due delle più grandi tenniste di tutti i tempi, Chris Evert e Martina Navratilova.

Ho molto rispetto per loro. Hanno raggiunto così tanti record. Quello che hanno fatto per lo sport è fantastico, perché non è facile essere un atleta professionista. Penso che il modo e lo stile con il quale hanno raggiunto così tante cose nella vita è sorprendente”.