Viktor Yanchuk: "Maria Sharapova sta cercando di ritrovare se stessa"


by   |  LETTURE 2637
Viktor Yanchuk: "Maria Sharapova sta cercando di ritrovare se stessa"

Il noto coach russo Viktor Yanchuk ha analizzato la particolare situazione che sta attraversando Maria Sharapova in questo momento della sua carriera. La cinque volte campionessa Slam ha archiviato il suo 2018 perdendo contro Carla Suarez Navarro agli ottavi degli US Open, mentre l’esordio nella nuova stagione avrà luogo allo Shenzhen Open, in Cina.

“Maria Sharapova sta ancora cercando di ritrovare se stessa, è l’unico modo per riguadagnare fiducia” – ha spiegato Yanchuk, come riportato da Championat. “Maria ha pochissimo ritmo gara in questo frangente, essendo stata per molto tempo fuori dal circuito. Con il suo talento, può iniziare a giocare ad alto livello e potenzialmente battere qualsiasi avversaria. Ma le sue partite sono imprevedibili.”

Commentando invece il potenziale di un’altra russa, Daria Kasatkina, ha dichiarato: “Si tratta di una giocatrice abbastanza temuta. Tutte hanno paura di lei perché sanno che può diventare molto pericolosa sul campo.”

Il 2019 sarà un anno importante anche per Hyeon Chung, visto che il coreano ha giocato con il contagocce quest’anno a causa degli infortuni. La sua annata comincerà ad Abu Dhabi: “Iniziare lì la stagione è molto importante per me, dato che si gioca in condizioni di superficie e climatiche simili agli Australian Open. Si svolge in una grande metropoli con tantissimi fan, e la presenza dei migliori giocatori rende speciale questa esibizione. Farò del mio meglio per divertire il pubblico.”