King: "Ho parlato con Serena Williams della finale degli US Open"


by   |  LETTURE 1820
King: "Ho parlato con Serena Williams della finale degli US Open"

In un’intervista concessa a The Straits Times, la fondatrice della WTA Billie Jean King ha detto la sua sul controverso comportamento di Serena Williams nella finale degli US Open contro Naomi Osaka.

Ho parlato con Serena e lei è d’accordo sul fatto che il suo comportamento non è stato appropriato, ne è consapevole” ha rivelato la King. “Il giudice di sedia ha avuto un QI emotivo molto basso, e il QI emotivo è un fattore molto importante se vuoi essere un giudice di sedia, secondo me.

Significa capire la natura umana e capire la persona che hai davanti. Ma quando attacchi l’onestà di qualcuno, specialmente con Venus e Serena, che io conosco sia da quando avevano nove e dieci anni… Lei ha visto rosso, non poteva essere lucida dopo questo.

Lei ha avvertito che lui abbia fatto proprio questo. Adesso io non so se lui l’abbia fatto o meno, non ho potuto sentire bene… Ma il punto è che entrambi avevano torto. Ciò che lui doveva fare era scusarsi, perchè lei continuava a dirgli “Voglio che tu ti scusi”.

Tutto quello che doveva fare era dirle “Non sto attaccando la tua onestà”, sarebbe stato molto utile” ha concluso l’ex numero 1 del mondo.