Belinda Bencic: "Il tennis di Federer è perfetto. Io sono diversa"


by   |  LETTURE 1241
Belinda Bencic: "Il tennis di Federer è perfetto. Io sono diversa"

Belinda Bencic ha un gioco decisamente aggressivo, e spesso commette gratuiti e doppi falli. Rispetto al suo connazionale e idolo Roger Federer, inoltre, la classe ’97 predilige la diagonale sinistra rispetto a quella destra, nella quale il dritto tende a volte a tradirla.

Recentemente Bencic ha sottolineato questo aspetto in un’intervista concessa a Blick. “Molta gente non capisce il mio stile” ha detto la svizzera. “Il tennis di Roger Federer è perfetto.

Io sono semplicemente diversa”. Parlando delle sue prestazioni negli ultimi tempi, la 21enne ha aggiunto: “Ora mi sento molto bene. In Asia ho perso tre volte al primo turno: avevo diversi punti da difendere e non volevo tornare numero 80 del mondo prima dell’inizio della nuova stagione, per evitare le qualificazioni a Melbourne.

Invece sono riuscita a rimanere in top 50, che era il mio obiettivo”. Bencic ha anche rivelato che sta frequentando il suo preparatore atletico Martin Hromkovic. “È una cosa giunta un po’ inaspettata, ma è una situazione ideale.

Quando lavoro in palestra in Slovacchia, possiamo stare insieme. Sono una tennista professionista, e come tale le relazioni sono molto complicate. Non vedo il mio migliore amico da sei mesi. Martin vuole il meglio per me, nella sfera privata e sportiva.

Viaggia spesso, gli sono grata per il suo supporto”.