Greg Rusedski: "Federer dovrà giocare molto meglio contro Anderson"


by   |  LETTURE 3449
Greg Rusedski: "Federer dovrà giocare molto meglio contro Anderson"

Nelle vesti di commentatore tecnico su Sky Sport, l’ex numero 4 del mondo Greg Rusedski ha analizzato la prestazione di Roger Federer contro Dominic Thiem. Lo svizzero si è imposto in due set sul 6-2 6-3, ma Rusedski crede che non abbia espresso il suo miglior tennis.

Federer dovrà giocare molto meglio contro Anderson” ha detto il canadese naturallizato britannico. “Il sudafricano non gli regalerà 34 gratuiti con il rovescio, inoltre serve benissimo e gli piace giocare indoor.

Aldilà di Novak Djokovic, Anderson si sta rivelando il giocatore più in forma qui. Federer sa di dover innalzare il suo livello di gioco e lo farà”. Rusedski ha anche parlato dell’incredibile vittoria di Kevin Anderson ai danni di Kei Nishikori: un 6-0 6-1 che ha ridimensionato le ambizioni del giapponese, reduce dalla vittoria in due set proprio ai danni di Federer.

Penso che Anderson sia stato assolutamente brillante dall’inizio alla fine. La sua concentrazione, la sua attenzione, il modo in cui ha dominato la gara. Ha fatto tutto giusto. Il servizio è stato eccezionale, è stata una delle sue migliori prestazioni in assoluto”.