Madison Keys: "Serena Williams può battere il record di Margaret Court"



by ANDREA ANIELLO

Madison Keys: "Serena Williams può battere il record di Margaret Court"

Con i suoi 23 titoli Slam, Serena Williams è ad appena una lunghezza dal record di tutti i tempi di Margaret Smith Court. Quest’anno la campionessa statunitense è tornata sui campi dopo il lungo stop dovuto alla maternità e ha sfiorato il 24mo sigillo in ben due occasioni: dapprima a Wimbledon, quando a fermarla in finale è stata Angelique Kerber, e poi agli Us Open, quando, sempre in finale, Serena si è trovata di fronte una scatenata Naomi Osaka.

L’ultimo squillo a livello Major della Williams risale agli Australian Open 2017, quando Serena si impose all’ultimo atto sulla sorella Venus. Per la connazionale Madison Keys, finalista proprio agli Us Open lo scorso anno, Serena Williams riuscirà a battere il record dell’australiana.

Sono certa che possa farcela, e sono anche certa che lei ci pensi” ha dichiarato Keys, attualmente impegnata nel Masters B di Zhuhai. “Penso che sia il suo obiettivo, e che quando ha qualcosa in mente di solito lo realizza.

È tornata nel circuito, ha giocato tre Slam e in due di essi è arrivata in finale. Nessuna giocatrice eguaglierà mai Serena, penso che abbia fatto qualcosa di enorme per questo sport e che abbia ispirato tantissimo le altre giocatrici, come me per esempio”.

Madison Keys Serena Williams