Dominic Thiem: "Sono stato toccato dal comportamento di Nadal"


by   |  LETTURE 14483
Dominic Thiem: "Sono stato toccato dal comportamento di Nadal"

Dominic Thiem ha partecipato ad una conferenza stampa per presentare il torneo di casa, ovvero l'Erste Bank Open, ATP 500 di Vienna, che si disputerà dal 22 al 28 ottobre 2018. Il giocatore austriaco è reduce dalla sconfitta ai quarti di finale degli US Open e ovviamente ha parlato di questo nell'intervista.

"Nonostante la partita con Nadal non sia finita bene, spero che ci sia un miglioramento per me, specialmente nel torneo di Vienna", ha detto Thiem. "Non ho giocato bene qui negli ultimi due o tre anni, quindi Vienna è un grande obiettivo quest'anno insieme alle ATP Finals di Londra.

Come negli anni precedenti, il campo è incredibile. La folla sarà quasi interamente dalla mia parte, diverasamente da quanto è accaduto a Parigi o a New York". Ha ancora dei bei ricordi dagli US Open.

"Sono stato toccato da come Nadal si è comportato, è uno dei più grandi sportivi". Infatti c'è stato un emozionante abbraccio a rete tra i due dopo la fine della partita. Adesso Thiem sarà impegnato in Coppa Davis, dove la sua Austria gareggierà negli spareggi per il World Group contro l'Australia priva di Nick Kyrgios.

.