Naomi Osaka: "Ecco cosa mi ha detto Serena Williams durante la premiazione"


by   |  LETTURE 12952
Naomi Osaka: "Ecco cosa mi ha detto Serena Williams durante la premiazione"

Davvero molto divertente l’apparizione della neo-campionessa degli US Open Naomi Osaka allo spettacolo condotto da Ellen DeGeneres, in cui la giovane star giapponese ha confessato l’incredibile girandola di emozioni vissute durante la finale contro Serena Williams.

“Non sono molto brava con le parole” – aveva ammesso la 20enne nipponica nel corso della premiazione, pochi minuti dopo aver sollevato al cielo il primo Slam della sua carriera.

A rendere ancora più arduo il suo compito c’era stata infatti la polemica fra Serena e l’arbitro Carlos Ramos, utile a propiziare i fischi del pubblico newyorkese e a creare un’atmosfera ben poco edificante sull'Arthur Ashe Stadium.

“Non pensavo in realtà che quei fischi fossero indirizzati a me, ma non riuscivo a capire esattamente cosa stesse accadendo, c’era un frastuono allucinante”, ha ricordato Naomi al The Ellen DeGeneres Show. Ellen ha poi chiesto alla Osaka che cosa le avesse detto Serena in quel momento concitato: “Mi ha detto che era orgogliosa di me e che il pubblico non ce l’aveva con me”.

A stupire tutti è stata anche la capacità di Naomi di mantenere i nervi saldi nonostante quello che stava succedendo dall’altra parte della rete. “In quei frangenti ho cercato di non guardare dall’altra parte, volevo solo estraniarmi dal contesto e rimanere concentrata sul mio gioco. Non era affatto semplice perché la folla urlava, ma non mi sono lasciata distrarre per fortuna”. Questa scelta coraggiosa, alla fine, le ha dato ragione.