Serena Williams: "Camila Giorgi gioca a un livello alto con chiunque"


by   |  LETTURE 7410
Serena Williams: "Camila Giorgi gioca a un livello alto con chiunque"

Serena Williams era avanti 3-0 nei precedenti contro Camila Giorgi prima del quarto di finale odierno a Wimbledon. Ma l'americana sapeva che non avrebbe avuto vita facile. E le sue parole in conferenza stampa, dopo la vittoria in tre set tirati (3-6 6-3 6-4), lo dimostrano.

"Ogni volta che gioco contro la Giorgi, gioca sempre ad alto livello - ha ammesso Serena -. Ma gioca a quel livello con tutte, quindi è ancora più impressionante. Sapevo non sarebbe stato un match semplice". L'ultima volta che ha raggiunto una semifinale Slam si è laureata vincitrice del torneo, agli Australian Open 2017.

Ora chiaramente è una situazione diversa: "Penso che ora tutto sia come una piccola sorpresa. Essere in semifinale è un mio obiettivo. Ma quando succede, mi dico: 'Wow, sta davvero accadendo'. È strano.

A volte mi dico che sono nei guai. A volte mi dico che posso lottare. Per non so quale motivo, oggi ero molto calma. Anche dopo il primo set, ho pensato, 'Lei sta giocando benissimo. Io sto facendo tante cose per bene e sta andando così'.

Mi sento bene e oggi ho giocato meglio. Questo è soltanto il quarto torneo dal mio ritorno. Non sento pressione o come se dovessi vincere o perdere. Sono qui solo per dimostrare che sono tornata. Lo sono, ma per essere dove voglio c'è ancora un po' di strada da percorrere".