Gilles Simon su Fognini e la Next Gen: "Amo Fabio per queste cose"



by   |  LETTURE 10421

Gilles Simon su Fognini e la Next Gen: "Amo Fabio per queste cose"

In conferenza stampa a Parigi Gilles Simon ha commentato le dichiarazioni polemiche di Fabio Fognini sulla nuova generazione di tennisti. Il francese non ha voluto schierarsi nettamente da una parte rispetto all'altra: "Amo Fabio per questo tipo di cose - ha detto ridendo Simon -.

Non so perché e in quale contesto l'abbia detto. Penso che i giovani siano fantastico. Hanno tanta personalità e un ottimo atteggiamento sul campo. Ma è vero che alla stessa età, e io sono in una buona posizione per dirlo perché ci ho perso durante tutta la mia carriera, tutti e quattro sono stati inavvicinabili.

Ovviamente non sono Rafa, ma Rafa..." . Toni Nadal ha detto a Le Monde che il tennis attuale lo annoia perché i grandi battitori dominano il tennis e non c'è variazione di gioco. "È da un po' che vediamo ragazzi grandi colpire forte.

È forse un po' monotono - ha riconosciuto Simon -. Ma Rafa sta ancora vincendo su terra. Alcuni giocatori come Dominic Thiem hanno tanta variazione e adottano traiettorie diverse. Ma c'è una generazione di colpitori che non ama difendersi.

Nel tennis devi vedere cosa è efficiente, e si può vedere che oggi i giocatori che fanno la differenza sono quelli che riescono a difendersi. Zverev si difende meglio degli altri giovani, non colpisce più forte".