Eugenie Bouchard: "Io modella? Dopo il ritiro". Quel post su Instagram...



by   |  LETTURE 4804

Eugenie Bouchard: "Io modella? Dopo il ritiro". Quel post su Instagram...

Eugenie Bouchard continua a "collezionare" wild card dai tornei WTA nonostante i continui risultati negativi. Precipitata alla 114ma posizione della classifica mondiale, la canadese giocherà tra due settimane a Bogotá sulla terra rossa. Ad annunciarlo è stato il torneo tramite Instagram, in modo alquanto bizzarro: "Genie Bouchard, considerata la tennista più sexy del mondo, ha accettato il nostro invito. Non mancate!" Dopo nemmeno un giorno, il post è stato cancellato.

In una recente intervista a "El Tiempo", quotidiano locale colombiano, Bouchard ha ripercorso la sua grande ascesa nel tennis mondiale avvenuta tra il 2013 e il 2014 quando ha raggiunto la finale di Wimbledon e altre due semifinali Slam, a Melbourne e Parigi. "Sicuramente quella è stata una grande annata per me - ha aggiunto - Ho dovuto fare un grande sforzo a livello fisico, giocando molti tornei per avere molta sicurezza dentro di me e convincermi del fatto che potevo essere una grande tennista. La fiducia è un aspetto determinante. Quando vinci tornei hai maggiore desiderio di continuare ad avere ambizioni alte".

Da lì la sua popolarità è salita notevolmente, e con essa le distrazioni extra-campo. I selfie su Instagram, gli innumerevoli servizi fotografici, la scommessa persa con un tifoso su Twitter per il SuperBowl sono e sono state soltanto alcune delle sue discusse attività.

"Essere tra le prime 15 del mondo è molto difficile, le aspettative sono alte - ha riconosciuto -. I media, il lavoro da fare, ho lottato contro tutto questo allenandomi giorno dopo giorno. Ho avuto infortuni e alti e bassi. Ma ho alzato la testa e li ho superati. Ora la priorità è giocare a tennis, che è ciò che amo e che mi piace fare, però so di avere diverse opzioni in altri campi. Con i ritmi che ho, al momento non mi interessa nient'altro che il tennis e recuperare il mio miglior livello. Fare la modella? Forse dopo il ritiro".