Halep: "Non ho ancora il nuovo sponsor". Wozniacki punta al numero uno


by   |  LETTURE 1069
Halep: "Non ho ancora il nuovo sponsor". Wozniacki punta al numero uno

Tempo di conferenze stampa a Melbourne prima dell'inizio dell'Open d'Australia. Partiamo dalla numero uno del mondo Simona Halep, che non sente «pressione. Ogni partita Slam è dura, ma ora sono più rilassata e mi diverto di più. Ho un altro obiettivo: vincere uno Slam. Ma ora voglio concentrarmi su come migliorare».

Nelle ultime ore ci sono state tante indiscrezioni sulla situazione riguardante lo sponsor di abbigliamento dopo il divorzio con Adidas. Nike e Lacoste si sarebbero fatte avante. «Il mio staff sta lavorando per me - ha assicurato -. Ma le trattative sono appena iniziate, non ho nessun contratto ora. Non ho fretta, voglio scegliere un marchio che mi piace e che io piaccia a loro».

Può tornare numero uno Caroline Wozniacki, attualmente alle spalle di Halep: «Sarebbe sempre qualcosa di speciale. Ma ci sono già stata e quindi non è qualcosa che non ho mai fatto. Stavolta penso sia un po' diverso. Sei sotto gli occhi di tutti, giochi sui campi principali... ovviamente tutte le giocatrici ti conoscono e vogliono batterti, e devi migliorare, cosa che io ho fatto».

Procedendo in ordine di ranking si passa alla numero tre Garbine Muguruza, che tra Brisbane e Sydney ha giocato appena due partite complete. «È vero, mi sarebbe piaciuto disputarne di più - ha ammesso la spagnola -. Ma non sai mai come inizia l'anno. Ma mi sento bene e sto facendo di tutto per essere pienamente recuperata. Onestamente, non sento mai di essere in condizioni super perfette in un torneo. È vero, quando c'è lo Slam, vuoi essere ancora più pronta. Ed è quello che sto facendo».