Coco Vandeweghe lancia la sfida a Federer: "Voglio fargli ace"



by   |  LETTURE 3134

Coco Vandeweghe lancia la sfida a Federer: "Voglio fargli ace"

Coco Vandeweghe avrà una "motivazione" extra in vista della trentesima edizione della Hopman Cup che si svolgerà a Perth dal 30 dicembre al 5 gennaio prossimo. La tennista americana, al fianco di Jack Sock, è stata sorteggiata nel gruppo B dove tra le tre squadre avversarie compare la Svizzera di Roger Federer e Belinda Bencic, con l'incontro previsto per il 4 gennaio.

Vandeweghe, intervistata dal giornale australiano "West", ha lanciato la sfida a Federer. «Fare ace a qualunque uomo ti inorgoglisce, ma farlo contro Roger non avrebbe prezzo», ha ammesso la semifinalista degli US Open.

Sarà un gennaio importante per Vandeweghe, che lo scorso gennaio agli Australian Open perse in semifinale contro Venus Williams in tre set. Prima però si concentrerà appunto sulla Hopman Cup, dove difende la finale raggiunta nella precedente edizione. «Bisogna giocare e vincere partite per sentirsi in fiducia, non c'è altra soluzione.

Sfideremo buoni giocatori, campioni Slam, top 10, e poi il doppio misto rende l'atmosfera molto divertente», ha concluso Vandeweghe, che tra gli obiettivi principali per il 2018 ha fissato la difesa del titolo della Fed Cup.