Bernard Tomic a ruota libera: 'Potete soltanto sognare ciò che io ho...'


by   |  LETTURE 1903
Bernard Tomic a ruota libera: 'Potete soltanto sognare ciò che io ho...'

Bernard Tomic non ha minimamente fatto un passo indietro dalle dichiarazioni di qualche settimana fa in cui si è detto espressamente annoiato durante il match perso per tre set a zero contro Mischa Zverev a Wimbledon.

Il tennista australiano, addirittura fuori dalle prime 70 posizioni al mondo (questa settimana è numero 73) è soddisfatto per tutti i soldi (e poco altro) che il tennis gli ha dato in tutti questi anni. "Probabilmente non vi sono a genio ma all'età di soltanto 24 anni, voi potete soltanto sognare quello che ho - ha detto Tomic rispondendo alle critiche - Voi continuate a sognare di avere quella macchina o quella casa, io le compro direttamenteIo posso cambiare, ma la loro opinione sarà sempre la stessa.

Sono chi sono, faccio cosa faccio. Se alla gente non piace, è meglio che si abituino". "Negli ultimi 4-5 mesi non sono stato motivato - ha aggiunto Tomic - Sento di dover trovare il mio equilibrio e la mia mentalità.

Se sarà tra uno o tre mesi, questo non lo so. Dipende da me. Non ho rimpianti per ciò che ho detto, perché l'ho fatto con l'intenzione di far incazzare un po' di gente. Penso che per tutta la mia carriera ho dato il 50% e non ci ho mai davvero provato fino in fondo, quindi già quello che ho fatto è straordinario.

Non ho mai amato il tennis. Lo prendo come un lavoro. Non vorrebbero tutti prendere uno sport professionistico come un lavoro dando il 50-60% e guadagnando milioni di dollari? Penso che tutti lo farebbero, e io devo farlo. Non ci sono molte cose a rendermi felice.

Se avrò mai la possibilità di vincere uno Slam, penso che solo allora proverò il vero senso di felicità". Alla domanda su quale consiglio darebbero ai tifosi che pagano per vederlo giocare, Tomic ha prepotentemente risposto così: 'Non venite, limitatevi a guardarmi in TV".