Camila Giorgi: 'Ho le idee chiare, presto si vedrà il mio tennis'



by   |  LETTURE 13053

Camila Giorgi: 'Ho le idee chiare, presto si vedrà il mio tennis'

Come spesso accade soprattutto dopo le sconfitte Camila Giorgi è dalle poche parole, e la conferenza stampa al Roland Garros a seguito della netta sconfitta contro Oceane Dodin, vincitrice per 6-2 6-3, non fa eccezione.

"Ho fatto un primo set con pochi scambi, ma il secondo è stato migliore - ha detto la maceratese - So benissimo cosa mi succede, si vedrà presto il mio tennis, ho le idee chiare. Conosco il mio livello e so che se faccio alti e bassi non dipende dal tennis, ma da altri problemi esterni.

Si vedrà prossimamente. Sto rientrando da problemi fisici, gomito, schiena”. Facendo un'analisi tecnica del suo gioco, la Giorgi ha aggiunto: "Il dritto è il mio colpo migliore e quando non va mi complica le cose.

Dovrei essere ancora più aggressiva, sto troppo avanti e questo non dà spazio per giocare. Dovrei stare indietro per anticipare di più." Infine sui suoi prossimi programmi: "Ora andrò a casa a preparare la stagione sull’erba.

Farò Birmingham, Bois le Duc, Eastbourne e Wimbledon. Mi allenerò sempre a Firenze e ogni tanto verrà anche Castellani."