Svetlana Kuznetsova: 'Il tennis femminile è sempre più forte'


by   |  LETTURE 3624
Svetlana Kuznetsova: 'Il tennis femminile è sempre più forte'

Il nome di Svetlana Kuznetsova è molto legato all'accademia Sanchez-Casal. La tennista russa è arrivata a Barcellona a soli 14 anni e due anni dopo era già la numero uno al mondo juniores. Una carriera molto importante quella di Sveta, vincitrice di 33 titoli WTA tra singolare e doppio, di cui quattro Slam, e tre Fed Cup.

"Sveta è sempre stata molto grata all'accademia. Le voglio molto bene. È stata la tennista che più ha frequentato l'accademia. Quasi 10 anni", ha affermato un orgoglioso Emilio Sanchez Casal, direttore dell'accademia.

Come omaggio, in Florida hanno organizzato due tornei ITF chiamati proprio “The Svetlana Kuznetsova Cup” dal montepremi di $50.000. In una recente intervista Kuznetsova ha parlato in generale del tennis femminile, che "è più forte ogni anno che passa.

Tutte le giocatrici sono più preparate, tutte lavorano duramente e sono in una grande forma. Il tennis femminile è sempre più popolare. Qual è il consiglio che do alle giovani? Avere fiducia nelle proprie capacità, essere umili e affamate per vincere."