Alexander Zverev: 'Io ho rovinato la festa a Wawrinka? Macchè...'. E infatti...


by   |  LETTURE 13641
Alexander Zverev: 'Io ho rovinato la festa a Wawrinka? Macchè...'. E infatti...

Non è stato un 32esimo compleanno particolarmente dolce per Stan Wawrinka. Lo svizzero è stato sconfitto in rimonta da un ispirato Alexander Zverev, a cui in conferenza stampa è stato chiesto se si sente come se avesse rovinato la festa a Stan.

"Non ne sono sicuro - ha risposto un onesto Zverev - Penso che festeggerà ancora di più ora. Sono dispiaciuto per lui, ma anch'io volevo vincere. È il compleanno della ragazza di mio fratello, quindi tanti auguri a lei". E in effetti "Sascha" non aveva tutti i torti: ecco una foto pubblicata da Donna Vekic, fidanzata di Wawrinka, con la sua torta di compleanno in un locale verso mezzanotte.

Parlando della sua prestazione nel match, Zverev ha aggiunto: "Ho giocato bene nel secondo e terzo set essendo più aggressivi e non facendogli comandare i punti. Ha funzionato e spero di continuare a giocare così." Ha battuto Wawrinka due volte su due.

C'è un aspetto che rende il suo gioco particolarmente efficace quando affronta lo svizzero? "Entrambe le volte che ci ho giocato contro ho avuto un alto livello di fiducia e ho giocato bene. A San Pietroburgo non avevo perso nemmeno un set prima di arrivare in finale. Anche qui sto giocando bene, che è l'unico modo per batterlo."