Catherine Bellis: 'Preferire il tennis all'università è stata la scelta giusta'
by LUIGI GATTO | LETTURE 3836
La più giovane giocatrice della Top 100 WTA, la ragazzina prodigio Catherine "CiCi" Bellis, si è trovata lo scorso agosto ad un bivio: o scegliere l'università alternandosi al tennis professionistico, o dedicarsi solamente al suo sport.
La 17enne di San Francisco ha scelto la seconda opzione, ed è contento per la scelta presa che "penso sia stata quella giusta - ha detto la Bellis al termine della partita vinta a Dubai contro Yulia Putintseva - Anche se la scorsa stagione non è andata granché bene, penso che sia la decisione giusta per me e per la mia crescita da giocatrice." Deve ancora abituarsi al fatto di condividere lo spogliatoio con tenniste più grandi e in alcuni tornei delle leggende: "Arriverà con l'età e l'esperienza.
Loro sono un po' più grandi. Ne conosco alcune e mi trovo bene. Sarà ancora meglio quando le ragazze della mia età entreranno nel circuito." Il suo sogno si è già realizzato: "Vedevo in TV tutte le giocatrici, da Venus a Serena passando per Sharapova quando ero piccola a 10 anni e averle vicino ora per me è incredibile e allo stesso tempo divertente.
Mi sento fortunata. Vedere la finale di Melbourne tra Venus e Serena mi ha fatto tornare indietro di 10 anni, entrambe sono delle fonti di ispirazione per me."