INTERVISTE TENNIS

Maria Sharapova: 'Tornare a giocare il miglior regalo che potessi ricevere'

-  Letture: 4771

Il prossimo 19 aprile Maria Sharapova compirà 30 anni. Una settimana dopo la tennista russa giocherà il suo primo match ufficiale 15 mesi dopo l'ultima volta. Ecco perché alla domanda su quale regalo vorrebbe ricevere, la Sharapova ha risposto così: "Ad essere onesta ho ricevuto il mio regalo di compleanno l'anno scorso quando ho saputo che sarei tornata a giocare ad aprile.

Questa è stata la prima cosa che ho detto alla mia famiglia. Se c'era qualcosa che avrei voluto per il mio compleanno, era questa. Ritornare a giocare a tennis è il miglior regalo possibile." Di questa pausa per certi versi qualcosa di positivo c'è: "Dopo aver giocato tantissimi tornei e per molti anni, ho avuto dei mesi semplici.

È stata una bella pausa. È stato bello trascorrere le vacanze con la famiglia e cenare tranquillamente non solo per una notte ma per più notti di fila." Alla domanda su quale sia stato finora il suo più grande risultato in carriera, Sharapova ha detto: "È molto difficile indicare una cosa.

Ma vincere tutti e quattro gli Slam è stato molto speciale. Non avevo realizzato quanto fosse bello fin quando ce l'ho fatta. È stato lì che ho capito che vincere su ogni superficie è qualcosa di speciale." Intanto Novak Djokovic ha parlato con toni positivi della tennista russa: "Abbiamo un grande rapporto, è una buona amica.

Spero possa tornare numero uno, se lo merita." .