Simone Bolelli: 'Torno per la Davis. Ho un grande futuro davanti a me'
by LUIGI GATTO | LETTURE 7068
Prosegue spedito il recupero di Simone Bolelli, lontano dai campi dallo scorso Roland Garros per via dei problemi al ginocchio che a luglio lo hanno costretto all'operazione chirurgica, la seconda nella sua carriera dopo quella al polso.
Il tennista azzurro tornerà nel circuito a febbraio per la sfida di Coppa Davis contro l'Argentina sulla terra rossa di Buenos Aires. "Sto recuperando la forma, non sono ancora al top ma mi sto avvicinando parecchio - ha detto Bolelli intervistato ai microfoni di SuperTennis TV - Gioco tutti i giorni, è questione di qualche dettaglio da sistemare e poi se Dio vuole tornerò nel circuito.
Il primo appuntamento sarà la Davis, poi per i primi 3-4 mesi [tornei] sulla terra rossa." Bolelli, precipitato alla posizione numero 464, usufruirà del ranking protetto al Roland Garros, Wimbledon e US Open, e in altri sei tornei tra ATP e Challenger - Sicuramente la voglia di tornare in campo è tanta - ha assicurato - ma l'obiettivo da qui fino alla fine della mia carriera sarà l'aspetto fisico." Il meglio deve ancora venire: "Vedo davanti a me un grande futuro.
Mi aspetto tante soddisfazioni, migliorare il mio best ranking (36 al mondo nel febbraio 2009, ndr) e vincere tornei. Penso che a livello tennistico posso migliorare ancora tanto e il 100% ancora non l'ho dato. In questi 5-6 anni cercherò di fare qualcosa che non ho mai fatto prima.
" E così a 31 anni compiuti il Bolelli versione 2.0 è pronto a tornare: tra speranze, tante motivazioni e un talento ancora tutto da esprimere.
Davis Cup Finals - Simone Bolelli chirurgico con il rovescio. Gran punto dell'azzurro
Fabio Fognini e Simone Bolelli dicono addio al sogno ATP Finals
Atp Roma - Tifosi in delirio per la vittoria di Fabio Fognini e Simone Bolelli
Wimbledon, Simone Bolelli vola nel main draw col forfait di Dolgopolov
QUALIFICAZIONI ATP MONTE CARLO - Simone Bolelli sconfitto al turno decisivo
Simone Bolelli: 'Torno nel 2017, obiettivo risalire il piu' in fretta possibile'