Muguruza sul suo blog: "Dopo le vacanze in Egitto ho ricaricato le pile!"



by   |  LETTURE 1814

Muguruza sul suo blog: "Dopo le vacanze in Egitto ho ricaricato le pile!"

Dopo l'anno migliore della sua carriera da professionista, Garbiñe Muguruza sta già scaldando i motori per la prossima stagione. La numero sette del mondo ha condiviso sul suo blog le impressioni e le sensazioni provate dopo le sue vacanze, tra cui l’entusiasmo per l’imminente ritorno sui campi da gioco.

"Dopo Singapore ho trascorso alcuni giorni in Egitto con alcuni amici e ha avuto l'opportunità di visitare Il Cairo e Luxor. È stato un viaggio che aveva in mente da tempo e mi è piaciuto molto.

Sono stati giorni di riposo in un ambiente completamente diverso da quello a cui sono abituata. Ho ricaricato le pile!”, ha affermato la spagnola. La preseason sembra già dietro l'angolo, nonostante la caviglia malconcia e qualche dolore ai piedi che la fanno procedere con molta cautela.

“Devo proseguire con attenzione e moderazione. Non posso fare alcun balzo in avanti in questo momento, ma cominciamo con il lavoro in palestra. Almeno due settimane e poi, gradualmente, aggiungeremo gli esercizi alle gambe e il lavoro sul campo”, ha continuato.

"Quest'anno la priorità è quella di fare un ottima preseason - ha dichiarato la Muguruza - Voglio fare tutto il possibile per eseguire al meglio il lavoro. Sarà la base per iniziare con maggiori garanzie la nuova stagione, che è si preannuncia eccitante."

"Mi avvicino al nuovo anno con tranquillità, con la voglia di lavorare bene e sapendo che la pressione sarà sempre lì, che è parte della mia vita e che sto imparando a lasciarmela alle spalle.

La motivazione è massima e mi concentrerò nello svolgere il lavoro di cui ho bisogno in questi mesi per essere nella miglior forma possibile a gennaio”, ha concluso la campionessa in carica del Roland Garros.