Caroline Wozniacki: 'Posso battere Serena e vincere uno Slam'


by   |  LETTURE 2263
Caroline Wozniacki: 'Posso battere Serena e vincere uno Slam'

Se Caroline Wozniacki avesse perso il suo match di primo turno contro Taylor Townsend al primo turno degli scorsi US Open, sarebbe uscita dalla top 100. La danese è stata molto vicina a fare ciò, ma la vittoria di quel match per 6-4 al terzo set le ha cambiato la vita e probabilmente la carriera, visto che proprio in quei giorni suo papà Piotr aveva rivelato come Caroline potesse terminare la sua carriera alla fine di questa stagione.

Non è stata una rivelazione shock per Caroline: "Onestamente penso anno per anno negli ultimi anni. Dipende tutto da come si sente il mio corpo. Ora non sto di certo pensando al ritiro, sicuramente giocherò l'anno prossimo (sorride, ndr)."

E ora per Caroline, attualmente al numero 16 al mondo, le ambizioni per la prossima stagione sono molto alte: "Ho sempre pensato di poter vincere uno Slam.

Non ci sono giocatrici che mi fanno pensare, 'Ops, sarà difficile se dovrò giocare contro di lei'. Ovviamente è complicato sfidare Serena. Sai che quando è al suo miglior livello è davvero difficile da battere.

Devi giocare davvero al tuo meglio. So di poter vincere anche contro di lei. Mi sento migliorata e spero di cominciare bene la prossima stagione, la cosa positiva è che non ho tanti punti da difendere."