Janko Tipsarevic fissa gli obiettivi: 'Top 100 a fine anno e top 20 in futuro'

Il tennista serbo, ex numero 8 al mondo, ammette però che non sarà facile: 'E' difficile trovare continuità'

by Luigi Gatto
SHARE
Janko Tipsarevic fissa gli obiettivi: 'Top 100 a fine anno e top 20 in futuro'

Janko Tipsarevic è tornato a provare ciò l'emozione di giocare nelle fasi finali di un torneo ATP, quello di Shenzhen la scorsa settimana. Janko si è issato fino alla semifinale per poi ritirarsi sotto 6-2 4-1 contro Gasquet per un infortunio all'inguine.

Durante la settimana si era però imposto su validi giocatori come Malek Jaziri, Benoit Paire e Ze Zhang. Nonostante gli anni passino anche per lui (è già 32enne) e sia reduce da diversi infortuni (al piede e al ginocchio tanto per citarne alcuni), il serbo spera ancora di tornare al top del suo livello, anche se non sarà facile: "La cosa più difficile è giocare bene costantemente.

Spero che questo infortunio non abbia niente a che fare coi due precedenti. Tre operazioni a diverse parti del corpo si fanno sentire. E' un infortunio che ci può stare. Sono sulla buona strada per tornare top 100 a fine anno e spero di potercela fare.

Obiettivi a lungo termine? Ovviamente sarebbe fantastico tornare in top 10, ma diciamo che vorrei rientrare in top 20. Dopo questa settimana sarò in top 200. Sono stato fermo per due anni e mezzo, quindi fare calcoli non è una cosa nuova per me, ma è qualcosa che non ho fatto per tanto tempo.

Mi ritengo fortunato di poter giocare nuovamente, ora voglio tornare al livello che avevo prima dell'infortunio."

Janko Tipsarevic
SHARE