Thanasi Kokkinakis: ´Hewitt come un mentore e non come un coach´



by LUIGI GATTO

Thanasi Kokkinakis: ´Hewitt come un mentore e non come un coach´
Thanasi Kokkinakis: ´Hewitt come un mentore e non come un coach´

Thanasi Kokkinakis ha parlato del ruolo che ha il capitano del 'Team Aussie' di Coppa Davis, stiamo parlando ovviamente di Lleyton Hewitt. "E' probabilmente come un mentore. Non tanto coach, ma come un mentore/sparring partner che dà consigli.

Fa un po' il coach ma non ti dice 'devi fare questo col tuo gioco o hai bisogno di questo' Se vede qualcosa lo dirà e ovviamente tu ascolti perchè è Lleyton e ovviamente sa cosa fa. E' un mentore, ce lo dimostra, specialmente in Coppa Davis, solo per come si comporta e come cerca di entrare nel tuo cervello.

E lo fa anche bene." "[Per] la mia prima sfida di Coppa Davis che ho giocato ad Ostrava, in Repubblica Ceca lo scorso anno, l'ho affrontato per un posto in singolare e la competitività in quell'allenamento è stato qualcosa mia visto prima (sorride).

Era così concentrato, come se stesse giocando una finale. La professionalità e l'impegno mostrata a noi ad Ostrava dopo molti anni dove è stato numero uno è qualcosa che si può utilizzare per la propria carriera ." Kokkinakis sta attualmente recuperando dopo l'operazione alla spalla dello scorso dicembre.

Thanasi Kokkinakis