Francesca Schiavone: ´Sto molto bene e sono felice. Oggi forza fisica nel tennis molto importante´



by LUIGI GATTO

Francesca Schiavone: ´Sto molto bene e sono felice. Oggi forza fisica nel tennis molto importante´

Si gode la vigilia della finale del WTA di Rio de Janeiro con serenità e felicità Francesca Schiavone, impostasi quest"oggi su Petra Martic con un duplice 6/3. "Sto molto bene, sono molto felice, positiva, qualunque cosa accadrà domani sarà una meraviglia".

La "Schiavo", che in finale sfiderà Shelby Rogers, ha poi parlato di quanto sia importante oggi la forza fisica nel tennis: "E" molto importante. Tutte sono alte 1.80cm. E" normale. Ma ci sono giocatrici diverse, Jovanoski, Radwanska, Garcia.

C"è sempre quel 10/15% che si differenzia." Cambiando totalmente argomento, ha parlato del cibo brasiliano: "Sono felice di mangiare il vostro cibo, acai, mango. Credo di aver mangiato una mucca intera! Una gassosa, birra...

pensavo di perdere peso ma invece ne ho acquistato." Durante l"off-season l"ex campionessa del Roland Garros ha trascorso diverse settimane in Brasile: "Mi sono tornate in mente le condizioni molto difficili e mi sono preparata per quanto ho potuto, col caldo.

Quando si arriva qui ci si prepara al meglio, ma non è mai quello che pensi." "Sono andata a Florianopolis, Itapema, quattro posti dove ho pensato di comprare qualcosa. Ma è lontano, comprare un appartamento e venirci un mese o due, dipende...".

Francesca Schiavone Shelby Rogers