Jeremy Chardy: ´Nel 2016 voglio la top 20. Arrivare ai 1000 al meglio la priorità´



by   |  LETTURE 1404

Jeremy Chardy: ´Nel 2016 voglio la top 20. Arrivare ai 1000 al meglio la priorità´

È pronto a fare il salto di qualità Jeremy Chardy nel 2016. Il francese ha fatto un bilancio del 2015 proiettandosi all'anno prossimo, una stagione importante e ambiziosa. "È stata una buona annata, ho giocato bene nella maggior parte dei grandi tornei e ho raggiunto la seconda settimana al Roland Garros (sconfitto da Murray) e agli US Open (eliminato da Cilic) e anche le semifinali nel Masters 1000 di Montreal.

Per la prima volta. Sono contento perché ho giocato bene nei grandi tornei e questo è un ibiettivo per me. Dopo aver finito da numero 31 penso che avrei potuto fare meglio. Mi sarebbe piaciuto giocare meglio nei tornei piccoli, voglio tornare a vincerne un torneo" - ha detto Chardy, che in carriera si è imposto in una sola occasione, a Stoccarda nel 2009.

"Nel 2016 l'obiettivo è anche arrivare al meglio nei Masters 1000." Il francese sta lavorando duramente per farcela: "Ho cominciato la preparazione spingendo forte nei primi 15 giorni di dicembre e dopo di che poco a poco sempre più tennis.

Mi alleno nella struttura di Patrick Mouratoglou a Sophia Antipolis. Non ho mai cambiato niente nel mio team, ma il gran cambiamento è che dall'anno il prossimo il fisioterapista che mi segue da quando ho 12 anni, mi accompagnerà per i tornei.

La parte fisica è molto importante e perciò mi aspetto molto da questo cambiamento." "Il mio obiettivo è entrare in top 20. So che è difficile ma i piccoli dettagli fanno la differenza perché tutti giocano bene a questo livello.

A volte si tratta di uno o due game vinti o persi nei grandi tornei che possono fare la differenza a fine anno. Voglio che il 2016 sia la mia miglior stagione. "

Jeremy Chardy