Samantha Stosur: ´Posso vincere uno Slam. Vittoria Pennetta agli US Open una motivazione in più´


by   |  LETTURE 1366
Samantha Stosur: ´Posso vincere uno Slam. Vittoria Pennetta agli US Open una motivazione in più´

L'australiana 31enne Samantha Stosur ha disputato una stagione non positiva, sicuramente diversa rispetto a quelle del 2010 e del 2011 quando prima raggiunse la finale del Roland Garros perdendo da Schiavone e vinse gli US Open battendo Serena Williams.

"Quando ero top 10 quattro anni fa, era una sorta di vivere o morire in ogni singolo match, e diventa davvero stancante, ora penso: non voglio impazzire ed essere arrabbiata per tre giorni dopo che perdo una partita, ci saranno delle sconfitte, ci saranno delle vittorie e prendiamo tutto'." "E' una motivazione per giocatrici come me" - dice la numero 27 del mondo sul successo di Flavia Pennetta agli US Open - Flavia ha superato un infortunio e ha messo tutto insieme al momento giusto, perciò sai che senza dubbio è possibile." "Vincere un altro Slam? Perchè no.

E' ovviamente molto difficile, devi lavorare tanto e sperare che tante cose vadano per il verso giusto, ma sento che se sono in grado di allenarmi e fare tutte le cose, quando gioco al mio meglio posso fare molto bene.

Se questo significa vincere uno Slam, chi lo sa? Ma sento che sono capace di ottenere buoni risultati."