INTERVISTE TENNIS

Simona Halep su forfait S. Williams alle Finals: ´Non sono delusa per il fatto che non giochi´

-  Letture: 757

Si presenta alle WTA Finals di Singapore come favorita numero uno sulla carta Simona Halep. La numero due del mondo, che è stata sorteggiata nel Gruppo Rosso con Maria Sharapova, Agnieszka Radwanska e Flavia Pennetta.

Proprio in questo torneo lo scorso anno la Halep aveva battuto facilmente Serena Williams nei gironi salvo poi racimolare tre games nella finale. Proprio sul forfait dell'americana, la rumena si è espressa così: "Non sono delusa per il fatto che non sia qui, ma mi dispiace per lei se è infortunata o cose del genere.

Sapete come non sia facile lottare contro Serena tutto il tempo. L'ho fatto alcune volte quest'anno, lo scorso anno." "Mi sento bene e voglio prendere ogni match come una grande sfida perchè tutte stanno giocando bene.

Penso che tutte abbiano una chance di vincere il titolo. Serena non giocherà e il torneo è aperto penso. (Garbine) Muguruza sta giocando bene, (Agnieska) Radwanska sta cominciando a giocare bene, perciò vedremo.

Sarà un torneo difficile, ci saranno partite complicate ma questo è il bello del tennis - avere sempre grandi sfide", ha affermato Simona, che si è detta "onorata" di giocare in un palcoscenico del genere.

"Se vincerò sarà qualcosa di grandioso perchè è un torneo importante. Giochiamo sempre per i titoli. Il ranking non conta, il titolo è più importante. Anche per il mio Paese sarà qualcosa di grande, perchè è piccolo e non abbiamo molte giocatrici.

Perciò se accade, sarò molto felice. Ma voglio solo giocare, rilassarmi, godermi il tennis ed essere focalizzata su cosa devo fare. Devo solo andare in campo e dare il mio meglio. Se lo farò, avrò una chance di vincere il titolo.

Sto cercando di allenarmi bene, e sto lavorando duramente, perciò vedremo cosa accade." .