Serena Williams: ´Vincere 20 Slam sarebbe grandioso´



by   |  LETTURE 1186

Serena Williams: ´Vincere 20 Slam sarebbe grandioso´

Mentre l'attenzione dei media si focalizza sulla sfida tra Djokovic e Nadal, Serena Williams si presenta al Roland Garros con un obiettivo chiaro: vincere il 20° titolo in uno Slam ( che la porterebbe a -2 da Steffi Graf ).

La pressione sulla 33enne tennista americana aumenta ogni Slam, ma lei non è d'accordo:
"Sai cosa c'è di buono nel tennis? A differenza del basket o del calcio, ci sono quattro Slam da vincere durante l'anno.

Questo ci dà più opportunità per arrivare fino in fondo, anche se la competizione si fa ogni anno più dura. Sento che ho molto tempo a disposizione e arrivare a 20 sarebbe grandioso. Ogni volta che mi guardo indietro penso di aver fatto qualcosa di importante, anche vincere 19 Slam è un grandissimo risultato, non avei mai pensato di poter arrivare a questo punto.

Ogni giorno vivo un sogno e non voglio svegliarmi".

Arriva a Parigi da grande favorita, in un'annata che vede un record di 25 vittorie ed una sola sconfitta:
"Nella mia carriera ci sono stati alti e bassi, negli ultimi anni sono stata più costante.

Quando sono tornata nel 2011 (dopo infortunio e malattia) ho dato il mio meglio e non era mai successo gli anni precedenti. E' stato come un nuovo inizio" L'anno scorso Serena arrivò a Parigi dopo aver vinto Roma, ma non al meglio fisicamente e fu sconfitta da Muguruza.

Quest'anno si sente meno affaticata e pronta per lo Slam sul rosso:
"Non appena entro sul campo divento una persona differente. Pensare che io sono lì dentro e gli altri guardano me e la mia avversaria giocare è decisamente imbarazzante. Però mi da moltissima carica".