Del Potro indeciso:´ Se non torno a Montecarlo sará per il torneo successivo´



by   |  LETTURE 1242

Del Potro indeciso:´ Se non torno a Montecarlo sará per il torneo successivo´

Juan Martin Del Potro, dopo la partecipazione al Master 1000 di Miami, è tornato in Argentina e ha commentato così il suo ritorno nel circuito: "È stata una gioia poter tornare, purtroppo giocare in condizioni fisiche inadeguate è ciò che mi fa più male, è un processo molto lungo: alcuni giorni sto bene, poi sto male per i successivi quattro o cinque, ma spero che con il tempo le giornate positive aumentino".

Del Potro si allenerà tenendo un occhio sulla terra battuta: " Sono qui per allenarmi, ma non per andare a giocare il più presto possibile, devo riflettere su Montecarlo, ho bisogno di flessibilità e soprattutto all"inizio vorrei evitare i giocatori più forti per salvaguardare la mano.

Di sicuro il Master 1000 in Costa Azzurra è un bel torneo e la voglia di giocarlo ovviamente non manca". Nessuna fretta dunque, dopo due anni di assenza dalla terra rossa è arrivato il momento di tornare: "Non importa dove o quando, sulla terra so di essere più in difficoltà, ma se non sarò presente a Montecarlo, probabilmente sarà il torneo successivo.

L"ho sempre detto, una conquista è essere nel circuito e non fuori dal giro". L"argentino sa che il periodo che sta vivendo non lo porterà a vincere dei titoli: "Si tratta di vincere, partecipare, perdere, provare.

So che quest"anno non sarà facile per me, non posso impazzire dietro la classifica, dovrò mettermi in forma fisicamente e solo allora sarò pronto a qualcosa di più importante".