Serena Williams rassicura i fans sul problema al ginocchio: ´In campo stavo bene, non ci ho neanche pensato´
by GIOVANNI LAROSA | LETTURE 1590
Questa volta non c'è stata praticamente storia. Il remake del match di secondo turno di Indian Wells tra Serena Williams e Monica Niculescu ha avuto un epilogo analogo ma molto meno combattuto rispetto al match giocato sul cemento californiano, con l'americana impostasi con un netto 6-3 6-1: “Oggi è stato più facile – ammette la numero uno mondiale – Sapevo già cosa aspettarmi.
Nel complesso sono riuscita a stare più calma rispetto al match di due settimane fa. Ho commesso meno errori non forzati”.
. L'americana sembra aver superato il problema al ginocchio che l'aveva costretta al forfait in quel di Indian Wells: “Sto bene.Ero leggermente indolenzita in allenamento ma oggi mi sono sentita bene. Non ci ho neanche pensato, quando sei in campo sei talmente pervasa dall'adrenalina che quasi te ne dimentichi”
. Giornata positiva in casa Williams, grazie anche al successo di Venus su Sam Stosur.Giocare qualche game in più credo che mi abbia aiutato”
. Prossima avversaria sarà Caroline Wozniacki, che ha avuto bisogno di tre set per regolare Kaia Kanepi: “C'era molto vento – analizza la danese – e credo si noti anche dal numero di errori non forzati commessi oggi.Era difficile trovare il giusto ritmo ed era complicato gestire il rimbalzo della palla perché schizzava ovunque. Ho continuato a lottare e mi sono detta che non importava come giocavo, ciò che contava era soltanto il successo e devo dire che il pubblico mi ha davvero aiutato ad andare avanti”
.