Serena Williams rassicura i fans sul problema al ginocchio: ´In campo stavo bene, non ci ho neanche pensato´


by   |  LETTURE 1239
Serena Williams rassicura i fans sul problema al ginocchio: ´In campo stavo bene, non ci ho neanche pensato´

Questa volta non c'è stata praticamente storia. Il remake del match di secondo turno di Indian Wells tra Serena Williams e Monica Niculescu ha avuto un epilogo analogo ma molto meno combattuto rispetto al match giocato sul cemento californiano, con l'americana impostasi con un netto 6-3 6-1: “Oggi è stato più facile – ammette la numero uno mondiale – Sapevo già cosa aspettarmi.

Nel complesso sono riuscita a stare più calma rispetto al match di due settimane fa. Ho commesso meno errori non forzati.”. L'americana sembra aver superato il problema al ginocchio che l'aveva costretta al forfait in quel di Indian Wells: “Sto bene.

Ero leggermente indolenzita in allenamento ma oggi mi sono sentita bene. Non ci ho neanche pensato, quando sei in campo sei talmente pervasa dall'adrenalina che quasi te ne dimentichi”. Giornata positiva in casa Williams, grazie anche al successo di Venus su Sam Stosur.

L'americana si è imposta per 6-4 7-6, in un match che si è oltremodo complicata essendosi trovata sopra 5-1 nel secondo parziale: “Il secondo set non è andato come volevo – racconta Venus – E' stato molto interessante perché soltanto nel tie-break ho iniziato a sentire più ritmo nel mio gioco.

Giocare qualche game in più credo che mi abbia aiutato”. Prossima avversaria sarà Caroline Wozniacki, che ha avuto bisogno di tre set per regolare Kaia Kanepi: “C'era molto vento – analizza la danese – e credo si noti anche dal numero di errori non forzati commessi oggi.

Era difficile trovare il giusto ritmo ed era complicato gestire il rimbalzo della palla perché schizzava ovunque. Ho continuato a lottare e mi sono detta che non importava come giocavo, ciò che contava era soltanto il successo e devo dire che il pubblico mi ha davvero aiutato ad andare avanti”.