MURRAY VS DJOKOVIC - Amelie Mauresmo non ha dubbi: ´Andy avrà la sua rivincita´



by   |  LETTURE 1711

MURRAY VS DJOKOVIC - Amelie Mauresmo non ha dubbi: ´Andy avrà la sua rivincita´

Andy Murray affronterà Novak Djokovic per un posto in finale al Master 1000 di Indian Wells. La sfida numero 25 della loro rivalità vede il serbo come favorito poichè è uscito vincitore negli ultimi 5 scontri tra cui la recente finale degli Australian Open, ma Amelie Mauresmo confida nelle possibilità dello scozzese:
"Non ne sono del tutto certa, ma penso che Andy potrà veramente avere le sue chances, è in un buon periodo, gioca un buon tennis, credo abbia digerito la finale in Australia che è stata per lui molto dura, non era ancora pronto".

I miglioramenti conseguiti dal tennista britannico lasciano ben sperare e l'ex campionessa francese è convinta che gli sforzi, alla lunga, pagheranno:
"Se si vuole vincere un torneo del Grande Slam si devono sconfiggere i migliori tennisti al mondo anche negli altri tornei.

Se Andy riesce a mantenere questo livello di gioco
per tutta la stagione avrà più possibilità di primeggiare nei tornei che contano"
La notizia dell'entrata di Jonas Bjorkman nel team di Murray è stata accolta positivamente anche dalla stessa Amelie:
"La cosa più importante è che abbiamo la stessa idea riguardo i miglioramenti che Andy dovrà continuare a proporre nel suo gioco.

Non c'è un capo, siamo sulla stessa lunghezza d'onda nonostante sosteniamo cose diverse, e per Murray è un bene, dato che alla fine l'idea è la stessa". Un'ultima battuta sull'imminente quarto di finale di Coppa Davis tra la compagine transalpina e quella britannica:
"Non sono impaziente di vederla, i francesi spesso dicono falsità su di me. Probabilmente sarò lontana da tutto e tutti, sicuramente non nel Regno Unito"