Varvara Lepchenko è pronta per il 2015 :´Voglio entrare nella top 15´



by   |  LETTURE 2334

Varvara Lepchenko è pronta per il 2015 :´Voglio entrare nella top 15´

Nuova stagione, nuovi obiettivi per la giocatrice uzbeka naturalizzata statunitense Varvara Lepchenko, che continuerà a lavorare con il suo coach attuale, Alberto Mancini, ex vincitore di tre titoli ATP e quartofinalista al Roland Garros nel 1989.

In un'intervista a tennis.com, la Lepchenko ha dichiarato :'Ho lavorato molto bene con Mancini. L'obiettivo per il prossimo anno è cercare di andare più avanti possibile nei tornei e stare concentrata fino alla fine, oltre ad entrare tra le top 15'

Attualmente piazzata al 35esimo posto della classifica WTA, Varvara ha raggiunto il suo best ranking nel 2012, toccando la 19esima posizione e gli ottavi al Roland Garros, eliminando -tra le altre- Jelena Jankovic e Francesca Schiavone.

Quest'anno invece i suoi migliori risultati sono stati una semifinale e una finale, ottenute rispettivamente a Stanford e a Seoul. In entrambi i tornei ha sconfitto Agnieska Radwanska. La Lepchenko aprirà il suo 2015 con i tornei di Brisbane, Hobart e gli Australian Open. Stefano La Luna per Tennis World Italia (SteLaLunaTWI su Twitter)

Varvara Lepchenko