Simona Halep chiara: ´Il mio prossimo allenatore sarà rumeno´



by MATTEO DI GANGI

Simona Halep chiara: ´Il mio prossimo allenatore sarà rumeno´
Simona Halep chiara: ´Il mio prossimo allenatore sarà rumeno´

Torna a parlare Simona Halep dopo la sua grande stagione conclusasi con la finale al Master di Singapore e lo fa ad un programma locale. La tennista rumena però da poco ha interrotto la sua collaborazione con il suo allenatore Fisette e quindi è alla ricerca di un nuovo coach.

Halep che però sembra avere le idee chiarissime: "E' stato un anno molto buono con lui, Fisette mi ha aiutata molto e insieme abbiamo conseguito buoni risultati. Gli ho mandato un messaggio perchè lo considero un amico, ma purtroppo ancora non mi ha risposto.

Il mio prossimo allenatore sicuramente sarà rumeno, voglio lavorare con una persona che abbia la mia stessa mentalità e che la pensi come me. Sono abbastanza esigente come giocatrice e per un allenatore non è facile a volte".

Halep che fa un sunto di questa stagione e si proietta già alla prossima: "Singapore è stato davvero un torneo speciale per me, è stata la mia prima partecipazione e avevo una grande voglia di vincere le partite e cercare di arrivare in finale.

L'anno scorso avevo giocato a Sofia, nel Masterino, e pensavo che l'anno dopo volevo giocare a Singapore. Ci sono riuscita. La prossima stagione il mio obiettivo sarà di nuovo arrivare a Singapore e cercare di vincere un torneo del Grande Slam.

Il numero uno non è un obiettivo, dipende da molte cose e io non ci voglio pensare. Ho lavorato molto sui miei colpi, ho migliorato il servizio, i miei movimenti e anche la mia mentalità. Penso di poter rimanere ad un livello molto alto".

Si finisce parlando della Halep fuori dal campo e dei suoi progetti futuri: "Sono una persona normale, molto indecisa. Mi piace andare in piscina, vedermi un film, leggere libri di psicologia e camminare al parco. Il mio sogno è giocare sino a 28-30 anni per poi farmi una famiglia perchè vorrei avere dei figli, mi piacciono troppo i bambini. Al mio matrimonio vorrei avere un vestito molto grande e dei tacchi altissimi!".

Simona Halep

• Mouratoglou su Simona Halep: "Sono responsabile della sua squalifica"
• Importante novità sul caso Simona Halep: gli ultimi aggiornamenti
• La dura risposta di Simona Halep allo sfottò di Serena Williams dopo la squalifica
• Simona Halep torna a parlare dopo la squalifica: "Non ci sono prove. È pazzesco"
• Nick Kyrgios contro Simona Halep: "Se avessi preso certe cose avrei vinto 5 slam"
• Bouchard si scaglia contro Simona Halep sul caso doping: "Non voglio commentare"